Sono una ricercatrice instancabile di benessere. Un benessere nutriente che non lascia scorie e fa fiorire.
La ricerca del benessere attiva tutti i miei sensi.
Annuso, osservo, ascolto, tocco e assaggio tutto quello che mi ispira nutrimento.
È un istinto. Forse perché ho vissuto tanti cambiamenti, alcuni piacevoli altri un po’ meno. Mi sono allenata per far scorta di cose buone, per non trovarmi sprovvista e fragile nei momenti bui.
Il nutrimento profondo che porta benessere è qualcosa di complesso, non difficile o complicato, ma complesso: lo ottengo mescolando e dosando tutti gli ingredienti proprio come faccio per una ricetta.
Io parto dal cibo, sento che per me è il primo nutrimento. È la base su cui costruisco il resto.
Ecco perché ho deciso di lavorare con persone che come me amano il cibo, lo rispettano e ne ricercano la complicità.
Le mie consulenze non consistono né sostituiscono una diagnosi, un trattamento, una terapia o altri tipi di prestazioni medico-sanitarie, nutrizionistiche e/o psicologiche convenzionali.
Durante cambiamenti importanti, e i cambiamenti in cucina lo sono senz’altro, c’è bisogno di un’ispirazione o di una guida. Il mio compito è sostenere chi vuole imparare a usare l’energia del cibo per stare bene.
La cucina in casa mia è sempre stata un luogo di ispirazione e creatività.
Mia madre è una cuoca eccezionale, è capace di creare piatti dal gusto dell’amore con 2 avanzi dimenticati in frigorifero. Come lei, le ore che passo tra pentole e pentoloni mi aprono il cuore.
Imparare per me è nutrimento, sento il bisogno di imparare sempre, così come il mio corpo sente il bisogno di fare tre pasti al giorno.
Imparo quando ricevo la formazione dai miei insegnati e imparo quando ascolto e mi confronto con le donne che scelgono di fare un percorso con me.
Ho frequentato una scuola triennale di medicina cinese a Bologna (Scuola Tao), dove mi sono specializzata in alimentazione energetica. Ho imparato come il cibo può cambiare il nostro corpo, la nostra mente e la nostra vita.
Fare della teoria una pratica utile e attenta al benessere è il mio pane quotidiano.
I miei studi non sono terminati, continuo a frequentare una scuola di medicina cinese per approfondire le conoscenze sul benessere olistico.
Scopri cosa posso fare per te, aiutandoti a ritrovare l’equilibrio energetico.